I NOSTRI RISULTATI NEL SECONDO SEMESTRE 2009

Eccoci a fine anno; ora possiamo analizzare anche gli appuntamenti sportivi del secondo semestre 2009. Le gare che ci hanno visto protagonisti sono praticamente quattro, più la Bloodhound Cornelia che, gestita splendidamente dalla sua conduttrice insegue un programma di esposizioni per ottenere il titolo di Campionessa Italiana ENCI. Procedendo in ordine di date, il primo appuntamento che incontriamo è a ottobre con il Campionato Italiano di Utilità e difesa del pastore tedesco. Essendo noi una sezione SAS, questa è la gara più seguita dalla nostra dirigenza. L’unico porta bandiera della sezione è stato Orlando Aprea che, grazie alla sua indiscussa capacità ed esperienza, è riuscito a collocarsi al 16° posto della classifica generale. Una posizione di tutto rispetto, considerando l’alto numero dei partecipanti ( oltre settanta ) e il livello di preparazione dei concorrenti. La classifica poteva essere ancora migliorata se non venivano persi alcuni punti a titolo gratuito in pista e una posizione scorretta in obbedienza, mentre è stata molto buona la fase “C”. Questo risultato comporta sicuramente una notevole soddisfazione per tutti noi e quindi motivo di vanto per i nostri soci. Complimenti vivissimi ad Orlando, sperando che nel prossimo anno il nostro gruppo riesca ad arricchire il numero degli ammessi in questa competizione.




La terza prova di lavoro si è tenuta il 14-15 di novembre presso il nostro campo. Una gara SAS con Carlo Mezzetti come giudice e Cristian Linguerri come figurante. Gli iscritti a catalogo erano sedici, i presenti quattordici, quindi come da normativa abbiamo dovuto impegnare due giornate per la prova. Del nostro gruppo hanno partecipato due avviamento, un IPO V, due primi brevetti, due secondi brevetti e due terzi brevetti. Sono arrivati tutti al loro obiettivo, ma quanta fatica nonostante le buone prestazioni. In classe avviamento avevamo Christian Romagnoli con la sua pastorina tedesca CHLOE che ha vinto con un bel MB 273punti, al secondo posto si posizionava la boxer WONDER WOMAN degli SCARRONZONI condotta da Alessandro Tangreda che totalizzava 258punti Buono.

In IPO-V avevamo AGAPORNIS SOUVENIR, un boxer maschio condotto da Sara Baratti che si posizionava al secondo posto ottenendo 262punti Buono.

Nel primo brevetto partecipava il nostro presidente Mauro Polastrini con il giovanissimo pastore tedesco CLIFF DEI LUPI INVICTI che si posizionava al primo posto realizzando 271 punti MB,












mentre la Barbara Benfenati con la p.t. femmina EVY DELLA ZATTERA arrivava terza con 241punti Buono.










In IPO2 vedevamo impegnati Orlando Aprea con il suo p.t. maschio BASKERVILLE VON TJARNSHAGET che realizzavano un bel 279punti MB,






a seguire Alessandro Bianchi con il Rottwailer maschio XILEF DEL MARCHESATO che totalizzava 240punti Buono.




In fine, nel terzo brevetto vedevamo impegnati l’accoppiata Gianfranco Centone con il p.t. maschio GHERO DELLA ROCCA MALATESTIANA che ottenevano 249punti Buono e la conduttrice Cristina Sarti con la dobermann JUDI DI TORRE GAVE di soli due anni e mezzo che totalizzavano un troppo penalizzante 241punti Buono.

Sempre in quel periodo, arrivava all’obiettivo anche la Bloodhound Cornelia. La sua conduttrice Luisa Vassura portava al compimento il prestigioso titolo di Campionessa Italiana ENCI. Io credevo finisse lì; ma mi sbagliavo, il programma sulla carriera di Cornelia è ancora lungo. La sua conduttrice mi confidava che è intenzionata a raggiungere il titolo di Campionessa Internazionale per ciò che riguarda la morfologia e il brevetto di pista FH-IPO per ciò che riguarda il lavoro; in più, si sta attivando per trovare il giusto ragazzone per farla diventare mamma.